Anni che ha scoperto da poco di avere l'ipotiroidismo

Sono una donna di 27 anni che ha scoperto da poco di avere l'IPOTIROIDISMO. Il mio dottore mi ha prescritto EUTIROX 50g e mi ha detto che dopo un paio di mesi dall'inizio della cura averi dovuto fare delle analisi del sangue e sono usciti i seguenti valori:
-TRIIDOTIRONINA LIBERA (FT3) 2.25 pg/ml
-TIROXINA LIBERA (FT4) 0.79 ng/dl
-TIREOSTIMOLANTE (TSH) 8.58 mcrlU/ml
-Ab ANTITIREOGL. (AbHTG) 16026 IU/ml
-Ab A PEROSSID. AbTPO 2780 UI/ml
-TIREOGLOBULINA (HTG) 0.2 ng/ml

Vorrei, gentilmente, saperne il significato.
Sono un pò preoccupata..
Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti. Dany'82
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro laboratoristico e' suggestivo per una tireopatia autoimmune in fase di ipotiroidismo. Va verosimilmente aggiustata la posologia della Tiroxina, e se non ancora eseguita e' opportuna un'ecografia tiroidea. Il controllo da parte di un endocrinoogo della sua citta' appare opportuno.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho fatto un'ecografia tiroidea circa un mese fà e l'ecografista mi ha detto che c'è questo ipotiroidismo e anche un piccolo nodulo, molto probabilmente, provocato da esso. Il consulto dall'endocrinologo dovrò farlo il mese prossimo, ma visto che le analisi le ho ritirate oggi volevo sapere se fosse una cosa grave o no. lei cosa dice? è grave? e visto che io e mio marito vorremmo avere un figlio, potrà comportare seri disagi? la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' grave ma andrebbe corretta quanto prima, anche in prospettiva di una gravidanza.