Dosaggi farlutal

Sono una 30enne con ovaio policistico e amenorrea permanente,sono insulinoresistente e l'endocrinologo mi ha prescritto metformina 500 mg al di' e con questo farmaco mi sono tornate le mestruazioni per 4 mesi poi hanno cominciato a tardare di nuovo fino a scomparire e dopo un mese di amenorrea ho preso farlutal 10mg per 5 giorni cosi' come indicato dal medico solo che sono 6 giorni che ho preso l'ultima compressa e non mi sono venute,e' sbagliato il dosaggio?in passato ho usato farlutal(10mg per 5 giorni) e dufaston(10mg per 10 giorni) e il ciclo si era sempre presentato verso il quarto giorno,se continuano a non venirmi che posso fare?ho forti dolori alla pancia,devo ricominciare il progestinico?e' meglio il dufaston?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il periodo di somministrazione del progestinico e' di solito 10gg (oppure 1 fiala i.m)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Se non dovessero venirmi quanto devo aspettare per replicare il progestinico
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Almeno 10gg
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Un'ultima domanda:questo tipo di farmaco puo' essere usato ad oltranza per indurre il ciclo nel mio caso specifico di pco oppure per un periodo limitato?grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere utilizzato per qualche mese secondo le modalità dette prima.
Saluti