Lutenyl

Gentili dottori, essendo affetta da una forma ostinatissima di acne su volto e spalle ho fatto negli ultimi 4 anni numerose visite dermatologiche, provato tutti i tipi di terapie che mi hanno dato risultati solo temporanei. Ho poi effettuato alcune visite ginecologiche. Il primo ginecologo da cui sono andata due anni fa (all'età quindi di 17 anni) mi ha diagnosticato la sindrome da ovaio policistico, e ho preso Diane per 9 mesi in cui ho avuto risultati molto evidenti. Una volta smessa la pillola tutto è tornato come prima, ma nel ricominciare ad assumere la pillola ho avuto problemi di scarsa lacrimazione con le lenti a contatto che purtoppo non mi si sono ancora risolti. Ho provato la pillola gracial ma avevo problemi di secchezza anche con quella. Un mese fa sono andata a fare una visita da un'altra ginecologa, che ha smentito la diagnosi fatta dal primo secondo il quale avevo l'ovaio policistico. Lei dice che non ho nessun problema, ho fatto gli esami del sangue ormonali e tutto è nella norma. Mi ha solo prescritto il lutenyl per 12 giorni dal 16°. Secondo lei cercare di regolarizzare le mestruazioni in questo modo può far si che anche la mia pelli migliori.Non posso assumere la pillola per non avere altri problemi agli occhi. Secondo voi questa cura con lutenyl può migliorare la mia acne? non dico farla sparire del tutto, ma perlomeno migliorarla?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che la terapia a base di progestinico non possa migliorare la situazione, ma bisogna tener conto anche della valutazione clinica della collega. Potrebbe provare il cerotto o l'anello vaginale che hanno un assorbimento differente e vedere se la situazione oculare non venga alterata
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che la terapia a base di progestinico non possa migliorare la situazione, ma bisogna tener conto anche della valutazione clinica della collega. Potrebbe provare il cerotto o l'anello vaginale che hanno un assorbimento differente e vedere se la situazione oculare non venga alterata
saluti