Cambiare tipo di pillola

Gentili Medici,
vi scrivo perché mi trovo costretta a cambiare pillola e ho dei dubbi su come si faccia.
Mi trovo in Cina, prima di partire (a settembre) ho iniziato ad assumere la pillola Minulet, prescritta dalla mia Dott.ssa. Qui ho quasi finito i blister (il prossimo mese finirò l'ultimo che mi sono portata dall'Italia) e cercando su internet ho letto che qui in Cina si trova la stessa Minulet, senza bisogno di prescrizione medica. Allora sono andata in farmacia, ma mi hanno detto che non c'è la Minulet, e il farmacista mi ha dato una pillola che si chiama Marvelon.
La dose di etinilestradiolo di questa Marvelon è lo stesso della mia Minulet (etinilestradiolo 0,030 mg) ma il progestinico è diverso: la Minulet contiene gestodene mg 0,075, mentre la pillola che ho preso qui contiene desogestrel 0.15 mg.
Posso passare alla Marvelon senza problemi? Come si passa da una pillola all'altra? Ho letto che non si deve fare la pausa di 7 giorni.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo lo stesso tipo di estrogeno puo' anche fare la pausa di 7gg durante la quale si manifesta il ciclo (e' come se continuasse con la stessa pillola)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Quindi non ci sono problemi per il fatto che hanno un diverso progestinico? Cosa cambia tra i due diversi tipi di ormone?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non cambia pressocche' nulla
Cordiali saluti