Arrivando al dunque posso smetterla per un po per poter vedere se la causa di questi cambiamenti

salve scrivo perche mi trovo in australia e non avendo un medico qui e nessun altro contatto ho bisgno di avere un consulto. circa un anno fa facendo un ecografia pelvica ho scoperto di avere molte microcisti all ovaia sinistra, causa dei fortissimi dolori durante il ciclo. La mia ginecologa mi ha prescritto la pillola, i dolori sono spariti ma adesso dopo un anno vorrei smetterla perche sento che mi ha completamente cambiata( cellulite kili in piu nervosismo) c'è da aggiungerci anche lo stress della partenza.
arrivando al dunque posso smetterla per un po per poter vedere se la causa di questi cambiamenti sia la pillola? spero in una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, puo' interromperla alla fine del blister, ovviamente non vi sarà copertura contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore cosa pensa lei, potrebbe essere la pillola la causa di questi mie cambiamenti? grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi possono essere dovuti alla pillola. Dovrebbe cercare una pillola adatta al suo organismo (basso dosaggio, progestinico diverso...)
Saluti