Belara

salve, sono una ragazza di 21 anni. A febbraio ho iniziato ad assumere Belara (prescritta dal mio ginecologo).. Da allora continuo a prenderla ogni giorno verso le otto, le nove di sera (a volte mi capita di assumerla anche subito dopo aver mangiato)...durante la pausa dei 7 giorni ho delle mestruazioni scarsissime e di colore strano(o sono marroni oppure rosso chiaro).. è' normale che siano così? inoltre, ultimamente, ho avuto dei rapporti completi senza usare nessun altro tipo di protezione. Posso fidarmi di Belara?
Grazie della disponibilità accordata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma,il flusso si riduce per via del progestinico di questo tipo di pillola.L'effetto contraccettivo e' presente dal primo confetto,non deve preoccuparsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore!
Buona giornata... :)