Pillola del giorno dopo

Buongiorno, la mia ragazza soffre di tonsillite e utilizza come antibiotico l'augmentin e il tachifluedec. Ieri 27.09.2011 a causa della rottura del preservativo a seguito di un rapporto, ha assunto la pillola norlevo dopo circa 3 ore dal suddetto rapporto. L'ultimo suo ciclo le è arrivato il 04.09.2011 e in media hanno una durata di 30 giorni, quindi non dovrebbe essere in periodo fertile. Vorrei gentilmente sapere se l'augmentin provoca disturbi sul corretto funzionamento della pillola norlevo. Premetto che questa mattina ha preso regolarmente l'antibiotico. Se interrompiamo la cura, anche se ne ha già presa una dopo l'assunzione della pillola norlevo, può capitare qualcosa? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,vale più nei confronti dell'estrogeno.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, quindi la pillola norlevo funziona correttamente anche con l'assunzione di ougmentin? scusi ma non ho capito molto bene. grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buona sera, quindi la pillola norlevo funziona correttamente anche con l'assunzione di ougmentin? scusi ma non ho capito molto bene. grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo è solo un progestinico.
Mentre la pillola "classica " è un estroprogestinico e viene influenzata dall'antibiotico
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo. Le auguro una buona giornata