Ritardi ciclo

Buongiorno dottore, le scrivo in quanto il mese scorso ho avuto un ciclo di 33 gg mentre solitamente è di 29, 30 gg, inizialmente non ho dato molto peso alla cosa ma ad oggi non è ancora arrivato e sono piuttosto preoccupata,anche perché circa una sett fa e ancora oggi anche se meno mi sembra d’avere i classici sintomi,pancia,seno gonfio ecc ecc, però ancora niente. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 29.08. Settimane fa adesso non ricordo esattamente il giorno ho avuto una leggera perdita rosso/rosata come a filamenti puo’ essere stato semplice spotting oppure qualcos altro?ho avuto sempre rapporti protetti in tale periodo che mi risulti, però sono sempre in ansia.Ultimamente ho riscontrato stitichezza,puo’ centrare anche questo con il ritardo?Certa di una sua sua risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un test di gravidanza per estrema sicurezza, quindi un'ecografia transvaginale per valutare la situazione di utero e ovaie, quindi dosaggi di tiroide e prolattina
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi secondo lei questi ritardi sono patologici?possono essere il preavviso di qualcos'altro? cmq provvederò ad eseguire prima possibile un test per sicurezza.
La ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di alterazioni mestruali molto frequenti nelle giovani, nulla di preoccupante,pero' ripeto la replica 1
Saluti