Il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare lunedì mattina

ciao...
sabato notte ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo...siamo andati subito dalla guardia medica la domenica mattina (durante la notte c hanno detto che non era urgente e di tornare la mattina)...mi ha prescritto la pillola del giorno dopo ma mi ha consigliato di aspettare a prenderla in quanto sono molto regolare (arriva sempre la mattina del 28° giorno) e il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare lunedì mattina....lunedì pomeriggio ho preso la pillola "norlevo" (più o meno 36-37 ore dopo il rapporto) visto che il ciclo non arrivava....ho letto che entro 5 giorni dall'assunzione della pillola avrei dovuto avere delle perdite....sono passati 4 giorni e ancora non si è visto niente...sono molto preoccupata...
è normale che ritardi così tanto!? se facessi un test di gravidanza dopo 6 giorni dal rapporto risulterebbe attendibile!?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo essendo un "progestinico" ha spostato il flusso mestruale,deve avere un pò di pazienza.
Il test lo utilizzerei dopo un ritardo si almeno 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta tempestiva.. ci ha fatto tirare un piccolo sospiro di sollievo....
le volevo chiedere un altra cosa, è possibile che l'agitazione e l'ansia che ho addosso facciano ritardare ancora di più il ciclo?! e le mie probabilità d essere rimasta incinta non dovrebbero essere alte giusto!? con le poche nozioni che ho avuto dai miei studi.. e qualche ricerca fatta in questi giorni.. ho avuto il rapporto nel periodo meno fertile possibile.... sbaglio?!

grazie mille ancora, da parte di tutti e due !!!!!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress psico-fisico gioca un ruolo importante!