Pillola giorno dopo e pillola anticoncezionale

Buongiorno,

dopo quasi sei anni di trattamento con anticoncezionali di nuova generazione ho interrotto per i troppi effetti collaterali per 2 anni, da allora il mio ciclo non è stato regolare ed ha ripreso a fare le bizze, da qui con il medico di base (donna) ho concordato l'assunzione di nuvaring per il suo basso dosaggio e dunque la speranza che sulla libido non potesse interferire piu di tanto.

C'è un problema, in seguito ad un rapporto non protetto (non concluso all'interno di me) ho assunto la pillola del giorno dopo e dopo una settimana ho avuto una specie di ciclo. Dato che la dottoressa mi disse di incominciare il con il primo anello al primo giorno di ciclo ho inserito l'anello, ma questo ciclo era di tipo strano, piu denso ma è durato pochissimo.
Appena inserito l'anello ho avuto per una settimana e più spotting, ovvero questo sangue, sempre poco, ma quotidiano.
Ho avuto rapporti sessuali non protetti dopo piu di una settimana dall'inserimento di nuvaring ma quando dopo 20 giorni l ho tirato fuori, niente ciclo,
Dopo sette giorni ho rinserito l'altro anello e di nuovo spotting per 5 giorni, ora si è interrotto e dopo due settimane dall'inserimento ho perdite acquose, non più sangue ma proprio tipo acqua.

Che sta succedendo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CAOS completo!
L'inserimento dell'anello va fatto il primo giorno del flusso(anche nei tre/quattro giorni successivi) ma di un flusso mestruale, non indotto dalla pillola del giorno dopo.
Questo il motivo del caos ormonale che ha creato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta, infatti per questo motivo ho scritto tutto dettagliatamente e non ho evitato nessun particolare.

Tuttavia sono ancora preoccupata non tanto per il casino ormonale ma quanto di una gravidanza di sicuro indesiderata poichè una mia amica mi ha riferito che questi stessi sintomi che ho sono comuni con le gravidanze. Ho prenotato la visita ginecologica ma mi hanno detto di attendere 2 settimane e sono agitata. Intanto ho il nuva sempre dentro lo dovrei tirar fuori il 10 di ottobre ma non ho ne vomiti ne giramenti di testa solo agitazione e queste perdite "acquose"
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
UN DOSAGGIO DELLE BETAHCG?
[#4]
dopo
Utente
Utente
Di cosa si tratta??

Lo fa il ginecologo? Io mi chiedo anche se il primo anello è stato inserito quando ancora non era ciclo ho avuto il rapporto non protetto solo dopo più di una settimana dopo l'inserimento, può essere ancora possibile che l'ovulo sia in giro vivo? Con tutta la PDG? panico