Un ciclo preciso

Gentile Dott., le espongo il mio problema. Ho avuto un rapporto sessuale protetto con il mio ragazzo il giorno 22/09 nel pomeriggio (17:00 ca), ma il preservativo si é rotto, cosí siamo ricorsi alla pillola del giorno dopo, che ho assunto il giorno successivo alle 2 del mattino ca. Il giorno dopo, nel primo pomeriggio, abbiamo riscontrato lo stesso problema con il condom. Il mio precedente ciclo risale al 07/09. Ció che mi turba é il fatto che questa sera (28/09) mi sono accorta di avere delle secrezioni vaginali di colore scuro, non riesco a capire se si tratti di sangue. Devo dire che non ho mai avuto un ciclo preciso e che per problemi ormonali (lieve policistosi ovarica con conseguente iperinsulinemia) ho spesso avuto il ciclo due volte in un mese di cui una caratterizzata da perdite di colore scuro, anche se molto piú scuro rispetto alle preseti. Ovviamente visti i trascorsi ciò mi preoccupa. é possibile che nonostante la pillola del giorno dopo presa poco prima, possa essere comunque successo qualcosa?
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
carissima, intanto cambierei la marca dei profilattici!!! con la mestruazione del 7/09 i rapporti sono avvenuti nel periodo ovulatorio, ma avendo preso in modo corretto la pillola del giorno dopo, se fa il suo effetto, non dovreste avere problemi. piuttosto prenderei provvedimenti per la PCOS e l'iperinsulinemia.
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sará fatto! Nel frattempo, La ringrazio per la gentile e utile risposta!
Buon lavoro.