Un effetto della pillola che sto prendendo

Salve, nell'ultimo mese ho avuto 4 rapporti protetti dalla pillola belara ma purtroppo non sono più sicura di averla presa nel modo corretto, i veri rapporti a rischio che ho avuto sono stati il 13 novembre(in quanto il 2/11 ho preso 2 bustine di antibiotico per una cistite) e il 20 novembre (visto che dalla sera prima ho iniziato a prendere l'antibiotico macladin).
Il ciclo mi era arrivato il 29 ottobre mentre questo mese è arrivato il 27 novembre però era molto meno abbondante del solito, infatti io normalmente ho un flusso abbondante di circa 5 giorni in cui gli ultimi 2 solo quasi a macchie da quando prendo la pillola, mentre questo mese il ciclo è stato molto meno abbondante e al 4° giorno sembra quasi già finito, infatti adesso ho giusto qualche macchiolina.. è possibile che anche se è arrivato il ciclo sono incinta? Oppure è un effetto della pillola che sto prendendo da 5 mesi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione della pillola i flussi mestruali si riducono,ma non si tratta di patologia.
Io consiglierei un dosaggio delle betaHCG per escludere una gravidanza(antibioticoterapia)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dovrei fare gli esami del sangue per esserne sicura? e se sì ho bisogno di un impegnativa del medico di base o posso andare in un qualsiasi centro di prelievo e fare il tutto senza impegnativa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO !