Klaira e altri farmaci

Buonasera,
dovrei iniziare oggi l'assunzione della pillola Klaira; avendo l'influenza sto assumendo Efferalgan in compresse da 330mg e Cibalgina2fast. Vorrei sapere se è consigliabile iniziare comunque l'assunzione della pillola o se è meglio aspettare al prossimo ciclo e se questi farmaci hanno effetto sull'efficacia della pillola. Sono alla mia prima esperienza e mi trovo un po disorientata, Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono, puo' iniziare la terapia con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Sergio; ho iniziato l'assunzione domenica alle ore 21; oggi il ciclo è quasi terminato, vorrei sapere dopo quanto tempo è garantita la sua efficacia e si possono avere rapporti completi senza l'uso di altri contracettivi? premetto che è il primo contracettivo a differenza del preservativo e che oggi è il 4° giorno d assunzione. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume correttamente la pillola, la copertura e' garantita dal 1 g
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
oggi ho assunto la 21pillola, dopo circa un'ora ho avuto un piccolo episodio di vomito, è possibile che la copertura non sia garantita? come mi devo comportare?aspetto vostre notizie al più presto, v ringrazio
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene assumere un'altra pillola entro le dodici ore da quella probabilmente vomitata
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ho preso la stessa pillola la num 21, da un altro blister per non fare confusione entro le 12 ore, esattamente alle ore 24.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,
oggi ho mangiato una spezia bulgara chiamata chubritza, in italiano santoreggia; ho visto che potrebbe essere simile all'erba di san giovanni che è controindicata con l'assunzione di kleira perche puo alterarne l'effetto, devo preoccuparmi? non sono coperta?
Grazie mille,
cordiali saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione sotto forma di spezia (quindi in quantità minime) non puo' alterare l'effetto della pillola
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Buonasera,
l'ultimo week end ho avuto l'influenza con la febbre alta ( 39,3°), il medico mi ha ordinato paracetamolo, oki e augmentin, c'è qualche problema?può compromettere l'efficacia? Grazie,
cordiali saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' creare interazioni, quindi conviene avere rapporti protetti fino a 7 gg dopo il termine della terapia antibiotica
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Buonasera,
questo sabato ho dimenticato di prendere la pillola numero 7 della confezione; domenica notte alle ore 21 non ero a casa sono tornata alle 5 e mezzo di lunedi mattina e ho assunto entrambe le pillole, quella di sabato e quella di domenica, questo è ciò che ho capito dal bugiardino ma penso di avere sbagliato, oggi alle ore 21 ho assunto normalmente la pillola 9; cosa devo fare? penso di aver fatto un po di confusione. Grazie mille della disponibilità-
Saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve proteggere i successivi rapporti per almeno 7gg (o fino alla fine del blister per estrema sicurezza)
Saluti