Belara e pillola giorno dopo e froben

Salve il giorno 3 febbraio ( ultimo giorno della pillola) ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo poichè ero sotto cura antibiotica e mi si è rotto il preservativo. Con qualche gg di ritardo mi è arrivato il ciclo e ho iniziato regolarmente il nuovo blister l' 11 febbraio. Vorrei sapere se attualmente sono comunque protetta nonostante la pillola del giorno dopo.
Inoltre vorrei sapere che farmaco posso prendere per il mal di gola restando comunque protetta. La farmacista mi ha consigliato il froben 100 mg (FLURBIPROFENE)ma ho letto che se assunto per + giorni consecutivi potrebbe ridurre l'effetto contraccetivo.
Attendo una vostra risposta.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì la copertura contraccettiva è presente.
Il Flurbiprofene no crea problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI