Un rapporto non protetto senza interrompere il coito, solo dopo ci siamo ricordati che

Salve la mia ragazza assume regolarmente la pillola anticoncezionale da 2 anni, da ieri sera ha iniziato una cura con augumentin per influenza, oggi abbiamo avuto un rapporto non protetto senza interrompere il coito, solo dopo ci siamo ricordati che l'antibiotico potrebbe inibire la pillola.E' consigliabile assumere la pillola del giorno dopo, o con sicurezza non ci sono rischi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La riduzione dell'effetto contraccettivo si ha con penicilline,cefalosporine,tetracicline,macrolidi ect, quindi potenzialmente il rischio c'è.
Consiglierei la pdgd.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI