Assunzione sbagliata pillola

Buongiorno, scrivo perchè dopo due anni e mezzo di perfetta assunzione della pillola, mi sono ritrovata questo mese a sbagliare qualcosa.
Avevo un blister iniziato dove mancavano la maggior parte delle pillole e quindi non potendo comprarne un altro per motivi che è inutile spiegare ho iniziato mercoledì 1 febbraio a prendere la prima pillola del blister dopo la settimana di sospensione in cui si sono regolarmente verificate le mestruazioni.
Non so cosa mi abbia detto la testa ma andando avanti con i giorni e dovendo comprare l'altro blister visto che quello iniziato ne aveva solo la metà, mi sono messa a fare dei calcoli per capire quando avevo preso la prima pillola e quindi quando avrei dovuto prendere l'ultima.
Fatto sta che invece di considerare di aver iniziato il 1 febbr, non so perchè mi sono convinta di aver iniziato il 24 gennaio e di conseguenza sbagliando il 14 febbraio ho preso quella che per me era giusto che fosse l'ultima pillola dei 21 giorni.
Mercoledì e giovedi quindi NON la prendo.
Venerdì mentre ero a cena fuori mi è tornato tutto in mente e mi è letteralmente preso un colpo, ovvero ho capito che il blister dovevo finirlo il 21 febbr e non il 14.
Tornata a casa e avendo consultato chi di dovere ho assunto il venerdì due pillole e ora finisco il blister fino al 21 e poi mi è stato consigliato di non fare la pausa e proseguire con il successivo blister.
Comunque sono arrivate subito ieri i sanguinamenti da sospensione, ma so che ciò non assicura niente, o comunque ho letto pareri contrastanti.
Il dettaglio è che ho avuto un rapporto completo il martedi 14 febbraio, sera in cui ho preso l'ultima pillola.
Mi hanno detto che comunque dopo un'assunzione di due anni e mezzo perfetta è difficile che gli spermatozoi rimangano intatti per svariati giorni e sono stata rassicurata sul fatto che il martedì io abbia comunque preso la pillola ed è anche il giorno dell'ultimo episodio di rapporto completo, e che avendo ripreso subito la pillola il venerdi è molto difficile che abbia ovulato in un giorno solo.
Però l'ansia è molta e ci tenevo a sentire il parere di medici competenti.
Come devo muovermi?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere la pillola senza pausa è la prima cosa da fare,in seguito eseguire un test di gravidanza(non influenzato dalla contemporanea assunzione della pillola.)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Tra quanto tempo?
Ma ce ne è uno specifico da fare che non interferisca o va bene qualsiasi test? Ma quindi la ritiene una situazione molto rischiosa??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un qualsiasi test va bene (nomi commerciali non ne facciamo)
Il dosaggio ematico è quello più sicuro|||