Ieri ho comprato il test di gravidanza ed è risultato negativo

Buongiorno gentilissimi Dottori,
volevo spiegare la mia situazione. Ho 33 anni, un bambino di 33 mesi e in cerca di un secondo figlio. Ho sempre avuto un ciclo un po' ballerino di 30/35 gg ma dopo aver partorito il mio bimbo, sempre regolarissimo: 28/30 gg al massimo. Il 17/01/2012 ho avuto il ciclo, il 06/02/2012 e il 14/02/2012 rapporti completi, credo di aver ovulato il 09/02/2012. Il ciclo in teoria doveva arrivare il 17/02/2012 ma ad oggi, dopo 37 gg ancora niente. Ieri ho comprato il test di gravidanza ed è risultato negativo.. Le mie domande sono:
- puo' essere un falso negativo e sperare ancora di essere incinta?
- se ho ovulato tardi è probabile che il ciclo ritardi e se si come è possibile avere un'ovulazione dopo più di 20 gg dal ciclo?
- è possibile che sia rimasta incinta 3 gg prima del ciclo cioè il 14/02/2012 e il test non riveli nell'urina la gravidanza.
- E' vero cha mangiando certi alimenti o vanedo rapporti in luna crescentesi ha più possibilità di avere una figlia femmina?

Vi rangrazio tantissimo per le risposte che riuscite a darmi..desidero tanto un secondo bambino..

Cordilai Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se il ciclo ultimamente si attesta sui 28 - 30 giorni, il periodo fertile dorà contarlo dal 14° al 16° giorno dall'inizio del flusso.
Per sapere se l'analisi di gravidanza sulle urine è errata oppure no ha due modi:
a) attendere ancora qualche giorno per vedere se il flusso arriva oppure no
b) ripetere il test ma sul plasma richiedendo una Beta HCG con metodo quantitativo.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
grazie di cuore per la sua disponibilità nel rispondermi. Il ciclo naturalmente è arrivato dopo 7 giorni. La cosa strana che ho notato è che solitamente l ovulazione mi viene il 18° o 20° giorno del ciclo e il ciclo mi arriva al 28-30 giorno. Solo questa volta, avendo avuto l'ovulazione il 24 giorno il ciclo mi è ritardato di 7 giorni. Con il mio primo bimbo ho impiegato un anno prima di rimanere incinta, questa volta mi sa che accadrà lo stesso perchè sono già 4 mesi che ci provo, ma niente di positivo. Non c'è niente che possa favorire la fertilità? Un altra domanda, ultimamente sono risultata allergica agli antibiotici e ad alcun alimenti, l'acido folico, "folico 3 mesi" puo' avere effetti collaterali gravi? e' vero che alcuni metodi facilitano la nascita di una femmina anzichè di un maschio? La ringrazio ancora per la disponibilità..Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può assumere acido folico a 400 mcg al gionro.
Non esistono metodi per fianlizzare il concepimento ad un sesso del nascituro o un altro.