Tritest 16 settimana

Buongiorno, stamattina inseime a mia moglie abbiamo ritirato i risultati del tritest.
Non siamo ancora andati dal ginecologo che ci sta seguendo perchè non disponibile prima della prossima settimana. I risultato ci hanno portato una preoccupazione molto alta in quanto la possibilità di trisomia 21 risulta essere 1:54 rispetto al range normale di 1:250. Tra le altre cose io ho una sorella affetta da sindrome di down. La dottoressa ci ha sempre detto che non esistone correlazioni genetiche. Intanto noi siamo molto preoccupati e chiediamo un aiuto in merito. Mia moglie ha effettuato il test alla settimana 16+2 ed ha 28 anni. Si tratta della prima gravidanza.Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'affidabilità del triplo test è intorno al 60 - 64% se ben eseguito.
L'amnio, io l'avrei proposta per la presenza nei consanguinei di 1° grado, di un caso di Down, indipendentemente dal risultato del triplo test (oggi si esegue il duo-test con migliori e ben più affidabili risposte).

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli