Bruciori e perdite a inizio gravidanza

Buona sera
Due giorni fa ho fatto un test di gravidanza (risultato lievemente positivo) e l'ho ripetuto stamane (linea positiva presente ben visibile ma sempre lieve). L'ultima mestruazione è stata il 26 gennaio. Nei giorni precedenti al primo test ho sciato e ora ho delle perdite mucose rosate e dei bruciori nella parte esterna della vagina. Potrebbe essere dipendente dallo sci? Oppure è sintomo che la gravidanza potrebbe non andare bene?
Vi ringrazio davvero tanto se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In attesa di eseguire un dosaggio delle betaHCG, conviene osservare il riposo. Poco influente è l'attività svolta nei gg scorsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Gent.mo Dott.
ho fatto le beta e sono 991 (a 4+5) e perdite non ne ho più avute...incrociamo le dita :-)
Volevo chiederle se è possibile avere la pancia gonfia e dura già così precocemente.
La mia ginecologa rientrerà solamente la prossima settimana dalle ferie e quindi ho pensato di disturbarla... La sera specilamente mi sento la pancia in tensione...una sensazione un pò fastidiosa. Può essere solo l'intestino?
La ringrazio davvero
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questa fase iniziale è normale avere senso di tensione addominale. Mantenga il riposo e faccia attenzione ad eventuali perdite di sangue
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Gent.mo Dott Sergio
Le scrivo perchè ho un dubbio relativo all'aumento di peso in gravidanza.
Ad oggi (15esima settimana + 4) sono aumentata di circa 3,5 Kg.
Prima di rimanere incinta ero 57 Kg (166cm di altezzza) e ora sono circa 60,5Kg.
E' un aumento eccessivo secondo Lei? Mi conviene seguire una dieta?
Da circa tre settimane mi sono iscritta in piscina, come "ordinato" dalla ginecologa visti i miei seri problemi di circolazione, e, paradossalmente, è proprio il periodo in cui ho preso più peso (circa 1,5 Kg!!!). Come è possibile?
La ringrazio
Cordiaili saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo articolo può trovare la tabella relativa al peso (il suo incremento è ai limiti alti)

http://www.marcellosergio.it/articoli/alimentazione-in-gravidanza/

Non deve fare diete, ma un'alimentazione adeguata e razionalizzata evitando cibi grassi
Probabilmente andando in piscina è aumentata la massa muscolare oppure ha incrementato l'introito di cibo
Saluti