rapporti non completi gravidanza

salve.Ho scoperto di essere incinta da un mese.Avendo avuto la scorsa volta un aborto spontaneo al secondo mese,volevo chiedere se sono sconsigliati i rapporti sessuali.In attesa di andare dalla giecologa vorremo sospendere quelli completi, ma volevo chiedere se anche quelli senza penetrazione possono essere pericolosi ad esempio per le contrazioni dell'orgasmo.Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I rapporti possono essere continuati tranquillamente.
Se l'eiaculazione in vagina determina, nel posticipo, dolori pelvici, allora è bene evitarla. Ma solo in questo caso specifico.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli