Bronchite ultimo mese gravidanza

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 29 anni e sono alla seconda gravidanza, ala 37+2 settimane, mi sono presa una brutta influenza con fortissimo raffreddore e tosse, per 2/3 giorni li ho curati con latte e miele e mucolitici, poi è comparsa la febbre fino a 38.7, sentito il parere del medico di guardia e del mio ginecologo (era domenica sera) mi sono recata in ospedale e dopo un tracciato per la monitorizzazione del feto e un'eco (sempre al feto) mi hanno diagnosticato una bronchite, quello che mi lascia perplessa e che non mi hanno nemmeno auscultato, si sono preoccupati di controllare il bambino ma meno dei miei polmoni!
Oggi è il 4^ giorno di antibiotico, che devo prendere 3 volte giorno per una settimana + aerosol con mucolitico 2 volte al giorno, il problema è che a perte la febbre che non è più comparsa e la tosse che si ammorbidita molto, non ho riscontrato questi gran cambiamenti, ovvero, tossico ancora tantissimo anche la notte, nei giorni scorsi l'espettorato era di colore giallo e denso, questa mattina era di colore verde e ancora più denso, mi rimane sempre qeul senso di fastidio dovuto al catarro e a furia di tossire mi fanno malissimo gli addominali!
Non bastasse da ieri pomeriggio ho preso anche la diarrea, cosa posso fare per stare meglio?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fermenti lattici in abbondanza,mucolitici e terminare la terapia antibiotica associandola a complesso vitaminico " B ".
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve, la ringrazio sentitamente della sua risposta, quindi secondo lei è normale che io sia ancora piena di muco dopo 4 giorni di antibiotici?!
Come vitamine sono già un paio di mesi che stò assumendo un integratore vitaminico apposta per la gravidanza e oltre ad altre contiene vitamina B1, B2, B6, B12.
Domani mattina ho appuntamento con il mio medico curante per una visita di controllo, la terrò aggiornata! Grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Buongiorno, il mio medico curante mi ha prolungato l'antibiotico, invece di 7 giorni, dovrò farne 10. Dice che sono in via di guarigione ma siccome ci sono ancora dei rumoretti preferisce così! Intanto la mia diarrea non migliora, ho 4/5 scariche al giorno e stò cercando di tamponare bevendo molto e prendendo fermenti lattici (floragermina) 2 volte al giorno!
Purtroppo il limone mi fa bruciare molto lo stomaco quindi non lo posso bere e il riso in questo periodo non lo digerisco! C'è un qualche fermento più forte che mi aiuti a far finire le scariche?
Grazie in anticipo!