Gravidanza e coxartrosi bilaterale

Egregio Dottore le scivo x mia figlia di 29 anni ke ha saputo da solo 1 mese di essere in stato interessante e da 2 mesi di avere coxartrosi bilaterale..possono esserci dei problemi al momento del parto... sarebbe forse meglio fare un cesareo??? Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalla possibilità di divaricare gli arti inferiori,quindi una consulenza ortopedica potrebbe aiutare il Collega ginecologo nella decisione sulla modalità del parto.
Inoltre è importante escludere la possibilità di un bacino ASIMMETRICO.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio e ci informeremo sul bacino. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dottore mi scusi ma mia figlia ha ritirato gli esami del sangue ed ha un valore altissimo ANTI TPO 594 il valor rif 0 a 54...lei prende eutirox da tanti anni e fà tutti i controlli regolarmente... può essere pericoloso???Grazie e distinti saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante sentire il parere dell'endocrinologo!
[#5]
dopo
Utente
Egregio Dottore abbiamo già preso appuntamento x visita privata ma fino a giovedì nn può ricevere...Lei nn può anticiparmi niente??? Grazie cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Egregio Dottore le sarei grata se potesse spiegarmi quali sono i problemi riguardo al bacino asimmetrico. Nè il ginecologo nè l'ortopedico ne hanno parlato...ma nn sappiamo se mia figlia ha qst problema, La ringrazio x la sua cortesia cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di asimmetria del bacino osseo, potrebbe crearsi una posizione anomala del feto al momento del parto e quindi allungare i tempi del periodo espulsivo.
In questi casi è molto importante la valutazione dell'ortopedico.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Egregio Dottore dalla lastra fatta prima ke rimanesse in stato interessante diceva note di coxartrosi bilaterale e sclerosi delle rime articolari delle sacroiliache ovviamente adesso nn potrà più fare rx .... allora come si fa a sapere se il bacino al momento del parto sarà asimmetrico??? Basterà una semplice visita dall'ortopedico??? Grazie ancora e distinti saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna fare una valutazione anche della possibilità di divaricare gli arti inferiori al momento dell'espletamento del parto,naturalmente la valutazione la dovrà fare il collega ORTOPEDICO.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Egregio Dottore per quanto riguarda la divaricazione nn ci sono problemi per ora a meno che con l'andare della gravidanza nn ci sia peggioramento, ma sulla asimetria del bacino dovrà fare una visita alla fine della gravidanza da un ortopedico? La ringrazio cordiali saluti