Evoluzione gravidanza

Buongiorno dottore, sono alla 5+6 e ieri ho fatto una ecografia dalla quale si evidenzia una camera gestazionale de diametro di 6,1mm e il sacco vitellino della lunghezza di un mm.
Il giorno precedente, il dosaggio delle beta dava un valore di 1.588. Mi è stato spiegato che l'evoluzione della gravidanza è piuttosto preoccupante perchè le dimensioni ed i valori riportati manifestano un chiaro rallentamento rispetto a quello che dovrebbe essere un normale sviluppo embrionale. Tra una settimana dovrei fare un'altra eco per valutare l'evoluzione della situazione. Vorrei sapere quante possibilità ci sono che la gravidanza possa andare avanti e recuperare il rallentamento accumulato; inoltre mi chiedevo se questo tipo di sviluppo all'inizio della gestazione possa causare dei problemi al feto che magari potrebbero manifestarsi alla nascita. Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che al momento non vi siano motivi per pensare ad un'evoluzione negativa della gravidanza essendo nelle fasi iniziali. ripeta le betaHCG tra 1 sett e l'ecografia transvaginale tra 7-10 gg
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, prima di tutto grazie per la sua risposta; in realta' dovrei anche specificarle che ho eseguito un monitoraggio delle beta hcg con il seguente responso:
22 feb. 176
24 feb. 366
1 mar. 1588
UM 22 gen. 2012
19 feb. Test positivo.
Poiche' le beta non hanno raddoppiato ogni 48h come avrebbero dovuto, e la camera gestazionale alla 5+5 era di 6mm (sacco vitellino visibile), il mio ginecologo ritiene possa esserci il rischio di un aborto . Vorrei conoscere il suo punto di vista a riguardo.
Consideri che soffro di Tiroidite di Hashimoto tenuta sotto controllo con eutirox.
La ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento è piuttosto limitato, ma confermo quanto in replica 1
Saluti