Una pulizia intima effettuata magari

Buonasera,
sono incinta alla 10sett. e il mio bimbo più grande ha manifestato in questi giorni una congiuntivite che lo porta ad avere spesso gli occhietti che spurgano e lacrimano, lo stiamo curando come prescritto dalla dott.ssa. So che la congiuntivite è infettiva e quindi mi domandavo se ci possa essere qualche controindicazioni con il mio stato di gravidanza e se c'è il rischio che possa essere passata al feto magari, estremizzo ma non conosco davvero qs tipo di infezioni,attraverso una pulizia intima effettuata magari con mani non sufficientemente disinfettate, uso acqua e sapone e necessario altro?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,tranquilla .
Normalissime precauzioni sono più che sufficienti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI