Decapeptyl

gentili medici, non so se la mia domanda è formulata nella sezione giusta: a seguito di miomi uterini (uno dei quali è mi è stato operato in isteroscopia) e un ciclo emorragico e interminabile mi è stata prescritta terapia con decapeptyl 3.75 una fiala il primo giorno di ciclo. Ad oggi, sono al settimo giorno di ciclo e sto solo sviluppando gli effetti negativi del farmaco. Ho preso in una settimana 3 kg di liquidi e ho formicolii alle gambe e alla mani. Stasera ho avuto formicolii per un'ora e le mani erano diventate violette, con la rete dei capillari ben visibile e macchioline. Il sintomo è passato dopo un0oretta. sono preoccupata, non è la prima volta in questi giorni che mi succede. Che rischi corro?
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
gli analoghi (DECAPEPTYL) inducono una condizione di menopausa farmacologica è quindi questi sintomi sono contemplati.
Attenda qualche altro giorno, subito dopo contatti il Collega prescrittore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottor Blasi, i sintomi agli arti continuano e si sviluppano principalmente dalle 18 in poi, ho la sensazione di tanti aghetti che mi pungono le braccia e la gambe e sulle mani si foma una rete di capillari viola ben evidente con zono addirittura a macchie. I medici a cui ho posto il problema non riescono a capire da cosa dipenda. ho parlato con il collega che mi ha prescritto la terapia ma anche lui non si spiega come mai succeda ciò, da stasera avverto anche uno strano dolore in gola e mi è uscita una macchia marrone sulla lingua.
Oltretutto da quando ho fatto la puntura ho avuto ed ho ancora problemi intestinali, coliti alternati a diarrea. Ho usato normix per tre giorni e poi l'ho interrotto perchè mi sembra solo di alterare ancor più la mia salute. Ho i valori del fegato un po' alterati.
So che le posso sembrare esagerata ma è tutto vero quello che le riporto.
Il medico che mi ha prescritto la terapia è un collega di Bari. Spero di risolvere, domani andrò dal chirurgo vascolare per vedere un po' cosa succede.
Grazie per la risposta.
SALUTI