Bruciore

BUONGIORNO,
HO 45 ANNI E DA CIRCA 7 ANNI SONO IN MENOPAUSA PRECOCE (probabilmente ereditaria, in quanto mia madre entrò in manopausa all’età di 42 anni);

DALL’INIZIO DELLA MENOPAUSA, HO EFFETTUATO LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA CHE, IMMEDIATAMENTE, MI HA SCATENATO BRUCIORI ANALI E VAGINALI DI FORTE INTENSITA’.
LA GINECOLOGA, HA PROVATO A CAMBIARMI LA TERAPIA VARIE VOLTE, MA SEMPRE CON LO STESSO RISULTATO.
A SEGUITO DI QUESTI PROBLEMI, HO INTERROTTO DEFINITIVAMENTE LA TERAPIA NEL 2008.
TALI BRUCIORI SONO PERO’ CONTINUATI, ANCHE SE CON MINORE INTENSITA' E FREQUENZA:
INIZIANO SEMPRE CON BRUCIORI ANALI, PER POI PROTRARSI ANCHE ALLA VAGINA.

HO FATTO DEI CONTROLLI GINECOLOGICI DAI QUALI NON E’ RISULTATO NULLA;
HO ESEGUITO UNA VISITA DA UN PROCTOLOGO, IL QUALE NON HA RISCONTRATO NE’ RAGADI NE’ EMORROIDI NE’ ALTRO.
A SEGUITO DI RAPPORTI SESSUALI, AVVERTO BRUCIORI NONOSTANTE L'UTILIZZO DI CREME O GEL LUBRIFICANTI.

ATTUALMENTE, IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI USARE L’ANTROLIN CREMA, MA QUANDO CI SONO DEGLI EPISODI ACUTI, QUESTA POMATA E’ INUTILE;
CI SONO DEGLI ANTINFIAMMATORI CHE POSSONO DARMI SOLLIEVO?

N.B. DA CIRCA 15 ANNI, ASSUMO L’EUTIROX PER UN NODO ALLA TIROIDE (già sottoposto a biopsia, di natura benigna). IL DOSAGGIO ATTUALE E’ DI UNA COMPRESSA E MEZZA DA 25 MICROGRAMMI AL GIORNO. IL DOSAGGIO MASSIMO CHE HO RAGGIUNTO E’ STATO DI 50 MICROGRAMMI QUANDO ASSUMEVO LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA.

COSA MI CONSIGLIA DI FARE PER RISOLVERE TALE PROBLEMA CHE STA CONDIZIONANDO MOLTO LA QUALITA' DELLA MIA VITA?

LA RINGRAZIO MOLTISSIMO PER L’ATTENZIONE CHE VORRA’ DEDICARE AL MIO CASO.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottoporsi ad una VULVOSCOPIA , per escludere una DERMATOSI VULVARE, magari eseguendo una biopsia vulvare (se necessario).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

che tipo di controlli ginecologici ha effettuato?
Ha fatto dei tamponi vaginali e cervicali? Ha effettuato una colposcopia e una vulvoscopia?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#3]
dopo
Utente
SONO DI TORINO, SA CONSIGLIARMI UN OTTIMO SPECIALISTA NELLA MIA ZONA? GRAZIE
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
prof. Micheletti . Torino vulvologo all'Osp. S. Anna.