Controllo metal detector aeroporto

Buongiorno, mia moglie incinta da 12 settimane circa deve partire per Milano per sottoporsi all villocentesi e deve andare in aereo.
I controlli di sicurezza "metal detector " e' nocivo al nascituro? Esiste una legge o una certificazione che permetta di avere un trattamento personalizzato ? Grazie, cordialita' .
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signore, i controlli eseguiti in aeroporto tramite metal detector utilizzano onde elettromagnetiche a bassa frequenza e non sono dannose per nessuno, incluse le donne in gravidanza in qualsiasi periodo della stessa. Non e' quindi prevista nessuna "esenzione" per le donne in attesa....
Non c'e motivo di preoccuparsi. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/