Talassemia, ferro in gravidanza

Buonasera dottore, ho 27 anni e sono portatrice sana di talassemia, sono al settimo mese di gravidanza, fino al mese scorso ho preso un integratore multivitaminico per la gravidanza contenente 30mg di ferro, e i miei valori del sangue erano:
Emoglobina: 9.3 Ematoc.:28.8 Vol.globulo medio: 64.9
EMOGLOBINA A2: 5.2* (1.8-3.5) EMOGLOBINA F: 9.2* (0.0-2.0)

Luglio: FERRO 127 (50-160) ug/dl TRANSFERRINA 227 (205-360) mg/dl
Settembre: FERRO 171* (50-160) FERRITINA: 86 (30-400) ng/ml
ad ottobre senza assumere multivitaminici ma solo folina i valori sono:
FERRO: 151 FERRITINA: 45
Vorrei riprendere gli integratori perchè ho molta nausea e la sola alimentazione penso che non basti nel mio caso, ma non riesco a trovare un integratore per la gravidanza che non contenga ferro, ne ho trovato uno naturale, neomam contenente 14mg di ferro, secondo lei è un problema assumere questo nuovo multivitaminico? queste dosi di ferro, possono farmi male? conosce altre alternative? Quanto dovrebbero essere i valori "normali" nel sangue?
Confido in lei perchè nessuno mi sà aiutare, la ringrazio infinitissamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, i suoi valori di ferro sono buoni e, su queste basi, non necessitano di essere integrati; i valori di emoglobina risentono sia della microcitemia che della gravidanza ma anch'essi accettabili. Non vedo particolari problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, io non vorrei un integrazione di ferro ma di tutte le altre vitamine e minerali che si dovrebbero integrare in gravidanza, ma non riesco a trovare un prodotto in commercio che non contenga all'interno anche il ferro, ne ho trovato uno che ne contiene la metà rispetto agli altri, ne contiene 14mg posso prenderlo tranquillamente o lei comunque me lo sconsiglia?

La ringrazio per il tempo che mi sta dedicando, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, non c'è bisogno di integrare , le vitamine le può assumere tutte mangiando molta frutta e verdura, è più che sufficiente.