Oligospermia

Gentile dottore le vorrei chiedere un chiarimento. Circa un anno sto provando ad avere una gravidanza fin'ora niente. io e mio marito abbiamo iniziato a fare degli esami tra i quali lo spermiogramma di seguito i risultati
N.spermatozoi 16.20 milioni;
N.spermatozoi totali 16.20 milioni;
Leucociti 0.10 milioni;
Motilità totale > 30%
Motilità progressiva >25%;
di conseguenza il nostro specialista gli ha prescritto il clomid per 90 giorni e il selenium per 90 giorni. Visto l'esito dell'esame quali sono le probabilità di una gravidanza?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, l'esame mostra una riduzione del numero di spermatozi, anche se non eseguito secondo i criteri OMS , il clomid che è un antiestrogeno va dato in rapporto al profilo ormonale di suo marito dopo aver escluso altre cause che possano avare causato questo problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com