Villocentesi

buon pomeriggio, ho bisogno di un chiarimento sulla villocentesi.
Ho effettuato questa mattina a careggi - fi - il prelievo per il duo test e ho l'appuntamento per ecografia il 13/11.
Credo che mi faranno fare la villocentesi - considerando che ho 42 anni -
Se ho ben capito dovrebbe essere non piu' tardi della 12settimana in quanto in caso d'interruzione di gravidanza questo e' il limite per effettuare il raschiamento.
Avendo l'appuntamento x eco il 13/11 (che corrisponde alla 12 settimana) sono fuori tempo?? Grazie anticipatamente per il chiarimento ed eventuali suggerimenti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il tempo massimo per il prelievo dei villi coriali (villocentesi) è la 14^ setttimana.
La interruzione volontaria della gravidanza secondo la legge 194 art. 4 si esegue entro il 90° giorno e cioè 12 settimane + 6 giorni.(IVG) , dopo subentra l'articolo 6 per IG terapeutica
Ne parli con i responsabili del centro dove effettuerà l'esame.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI