Progeffik e temperatura basale

gentile dottore/dottoressa ho appena fatto la mia prima fivet a firenze, e adesso sono nel post transfer e assumo regolarmente una terapia composta da 3 ovuli di progeffik e l'aspirinetta.
Ho avuto il transfer il 27/10 di 2 blastocisti di classe b, e martedì 30 mi sono accorta di avere una temperatura alta al mattino sui 37.
Dopo martedì prendo la temperatura ogni mattina ed è sempre sui 37,2 /37,5... la mia domanda è la seguente : è attendibile la temperatura, oppure è il progeffik che la influenza?
e se così fosse di quanto la influenzerebbe?
grazie per la risposta e per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il progestinico a quelle dosi influenza la temperatura corporea ,associata allo stato di precoce gravidanza,quindi se non supera i 38° non deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTI e in bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per la sua risposta.... ma secondo lei questo può essere un sintomo di attecchimento delle blastocisti?
....crepi il lupo e cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe,,ma non è certo.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta.... è molto gentile e disponibile!
domani mattina farò le beta, e vedremo !
comunque durante questa cova non ho avuto tanti sintomi, se non il seno dolente e gonfio.....
cordiali saluti e per domani sono super incrociata!
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore... ieri ho fatto le beta e sono 90,8!!
non riesco ancora a crederci... sono felicissima!
grazie per tutto!!
cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore è molto gentile... domani vado a ripetere le beta... speriamo raddoppino!
cordiali saluti e crepi il lupo!
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore ho fatto le beta tre volte , e i risultati erano i seguenti :
06/11 beta 90,8 (10 post transfer )
08/11 beta 207,8 (12 post transfer )
14/11 beta 2795 (18 post transfer)
vorrei chiederle se vanno bene come valori ...
Grazie per la sua disponibilità , cordiali saluti !
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I valori sono eccellenti!!!!
[#10]
dopo
Utente
grazie dottore lei è davvero molto gentile.... in questo momento provo dei sentimenti contrastanti da una parte sono serena e molto positiva che tutto stia procedendo per il verso giusto, dall'altra sono paranoica e ho paura di tutto ( soprattutto di una gravidanza extrauterina!!).
Il 20 pomeriggio avrò la prima eco ( sarò di 6+2), e spero tanto di poter vedere il mio fagiolino e il suo cuore pulsare...
ma secondo lei la mia non è una gravidanza extrauterina? scusi la domanda ma sono terrorizzata....
grazie per la sua disponibilità cordiali saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho motivo per sospettare una gravidanza extrauterina
[#12]
dopo
Utente
grazie dottore come sempre è molto gentile e disponibile...
domani alle 15.30 ho la prima eco e sarò a 6+2 ....speriamo di vedere il suo cuoricino , anche perchè come le dicevo ho mille paranoie da una parte e dall'altra cerco di essere serena e positiva, ma non è semplice!
cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
buonasera dottore oggi pomeriggio ho fatto la prima eco ....sono a 6+2
il ginecologo ha visto una camera gestazionale di 10 mm e un piccolo embrioncino di 1,4 mm, ma per ora il cuoricino non si è visto....
devo ripetere le beta domani e poi martedì altra eco di controllo...
secondo lei va tutto bene? scusi la mia paranoia...
cordiali saluti
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo!In bocca al lupo!
[#15]
dopo
Utente
gentilissimo dottore ho rifatto ieri le beta e sono a 14843 ( mercoledì scorso erano 2759) ... secondo il mio ginecologo il piccolino sta crescendo e i valori vanno bene!
Ora domani ho l'eco di controllo al centro dove ho fatto la fecondazione... secondo lei , rispetto a martedì , sarà un pò cresciuto il piccolino ? riuscirò a vedere il battito o è ancora presto? domani dovrei essere a 6+5
grazie per la disponibilità .... cordiali saluti e crepi il lupo!!!
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A quest'epoca di gravidanza si evidenzia il battito cardiaco fetale.
SALUTONI
[#17]
dopo
Utente
buongiorno dottore volevo chiederle se per lei vanno bene i miei valori di beta :
06/11 beta 90,8 (10 post transfer )
08/11 beta 207,8 (12 post transfer )
14/11 beta 2795 (18 post transfer)
21/11 beta 14843 (25 post transfer)
28/11 beta 26565 (32 post transfer )

secondo lei vanno bene? martedì avrò l'eco e porterò al mio ginecologo tutti gli esami che mi ha prescritto ( virali , tempo di quik , toxo , rubeo , citomegalovirus, esame urine , azotemia , glicemia , uretemia, fibrinogeno e protrombina ecc ) e questi sembrano essere nella norma.
Grazie per la sua disponibilità , cordiali saluti
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BENE!
In bocca al lupo!
[#19]
dopo
Utente
grazie dottore!!! crepi il lupo .... e martedì poi le farò sapere come è andata la visita!
cordiali saluti