Abbiamo fatto stamane un test di gravidanza ma è risultato negativo purtroppo

Gentili dottori,
Io e mia moglie stiamo cercando un figlio e siamo al terzo tentativo. Lei per anni ha sempre assunto la pillola e da quando ha smesso ha sempre avuto un ciclo molto regolare. Questo mese ad oggi è gia al quarto giorno di ritardo; non vi dico la contentezza! Abbiamo fatto stamane un test di gravidanza ma è risultato negativo purtroppo! Volevo chiedere: questi test presi nei supermarket sono attendibili? Può essere che sia stato fatto troppo presto? Dopotutto la seconda linea che doveva comparire si vedeva ma non marcata come l'altra, era quasi inesistente ma non del tutto! Insomma, questo tentativo lo devo considerare fallito o posso ancora sperare? È strano questo ritardo! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va sempre ripetuto dopo 7 sette giorni dal precedente, magari se possibile con un dosaggio ematico delle beta HCG per avere la massima certezza.
In bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI