Tisane in gravidanza

Buongiorno, sono al 5°mese di gravidanza. vorrei sapere se si possono assumere tisane in gravidanza, per esempio camomilla oppure l'echinacea.Grazie, saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
Certamente si. Le tisane contengono principi attivi, soprattutto quelle acquistate in erboristeria rispetto a quelle commerciali acquistabili nei supermercati. La camomilla ha un azione rilassante mentre l'echinacea in succo o estratto secco aiuta a rafforzare le difese immunitarie, di quest'ultimo farmaco pero' conviene non abusarne utilizzandolo magari solo due volte a settimana. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, grazie la risposta. Avrei un'altra domanda, ho fatto gli esami del colesterolo e sono un po' preoccupata. L'LHD è 311 e l'HDL 134 trigliceridi 136. Non ho mai avuto il colesterolo cosi alto, cosa devo fare?Dovrei evitare alcuni cibi particolari?Grazie saluti Roberta Ferraris
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
il modo migliore di controllare il colesterolo è sicuramente una dieta attenta . Evitare grassi animali ( latte, formaggi ) limitare il consumo di carne ed evitare carne rossa, inserire nella dieta una tazza di fiocchi di avena, sono tutti accorgimenti che possono aiutare.
Chieda consiglio al suo medico curante, le mie sono solo indicazioni generiche.
Un saluto cordiale