Antigene peptidico tissutale alterato in gravidanza

buongiorno, ho 31 anni ed in attesa del secondo bambino(12a settimana).ho ritirato le analisi del primo trimestre di gravidanza prescritte dal mio ginecologo e dalla mia d.ssa.risultati alquanto preoccupanti per me.
vi richiedo gentilmente un consulto, una considerazione un 'opinione su cio che io debba fare secondo voi specialisti o se poteste tranquillizzarmi sul tutto.
vi riporto gli esiti:
emocromo tutto in norma tranne
linfociti 18.2 (18-48)

chimica clinica e immunometria nella norma tranne
sideremia 163 (25-156)

tsh 10.7 ma sono in terapia con eutuìirox e dopo aver contattato il mio endocrin.mi è stata aumentata dunque rifaro le analisi tra 20gg

antig.polipetdidico tissutale 97 (0-75) allarme!!

coagulazione nella norma

esame urine nella norma
esame citofluometrico
batteri 934,4 (0-500)
leucociti 63 (0-18)
e il resto nella norma

test coombs indiretto neg.
rubeo igg 35,1
rubeo igm neg.
citoigg 101
cito igm neg.
hbsag neg.
epatite a igg neg.
anti hcv neg.
hiv 1/2 combo neg.

la mia domanda è il tpa puo essere alterato in gravidanza per via della gravidanza come spera e suppone il mio ginecologo?
puo essere dovuto al fatto che durante il prelievo delle analisi soffrivo di forte raffreddore e principio di tosse?
è stato un errore dell assistente della mia d.ssa inserire il tpa..probabilmente per poi correggere con tpha..ma inserito cmq nell impegnativa ed analizzato.

cosa mi consigliate di fare?
aspetto un bambino e pensare all'idea di poter avere un tumore o qualcosa di simile mi fa stare davvero male.

soffro di colon irritabile.il mio gastroenterologo non mi ha mai voluto sottoporre a colonscopia.abbiamo fatto questo grande errore???
e adesso?oggi la mia d.ssa vedra i risultati e vedremo cosa mi consigliera di fare, non so se fidarmi.
grazie almeno per aver letto..
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Lei Fuma? tenga presente che il TPA come anche gli altri marcatori, sono utilizzati in oncologia prevelentemente quali monitor per ripresa di malattia e quasi mai come diagnosi.

Inoltre il TPA TPA può essere presente anche in malattie non neoplastiche quali la cirrosi epatica, le infezioni del tratto biliare, epatiti in genere, infezioni del tratto respiratorio.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
scusi il ritardo dr d angelo,
le rispondo alla sua domanda:
no non fumo ho smesso 6 anni fa circa.
il mio medico di famiglia mi ha detto che lo terremo sotto controllo, non so cosa significhi la cosa.
comunque ho letto tra le varie informazioni esistenti su internet che proprio
il TPA è UNO DEI MARCATORI CHE SI INCREMENTA DURANTE LA GRAVIDANZA.A PARTE LE MALATTIA NEOPLASTICHE O NON.
concorda con tali informatori.
un dottore, ginecologo o medico di base che sia, non dovrebbe essere informato di tali conseguenza ossia quali alterazioni dei valori puo causare una gravidanza??
grazie distinti saluti.

ps.come mai quando si parla di tpa alterato in gravidanza pochi medici (tra i quali oncologi)sia su medicitalia che su altri siti si espongono poco?è un argomento sconosciuto ignorato?