Rapporto senza penetrazione

Salve, l'altro giorno ho avuto un rapporto senza penetrazione cioè abbiamo provato ad eseguire il rapporto ma sentendo la mia ragazza non ce stata penetrazione.. un oretta prima avevo eiaculato tramite masturbazione e poi mi ero lavato il pene con acqua e sapone anche se non accuratamente... Ho paura che provando a penetrarla e poi con le dita dei residui di sperma venuti a contatto con la vagina potessero averla messa incinta.. leggo è improbabile se non ce stata penetrazione ne eiaculazione dentro la vagina però ho molta paura.. aiutatemi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità sono veramente scarse per la insorgenza di una gravidanza .
Rispondo come al solito in questi casi,bisogna attendere serenamente il flusso mestruale in caso di ritardo eseguire un test.
Non è il caso di ricorrere all'unica opzione possibile in queste situazioni e cioè la pillola del giorno dopo.(contraccezione di emergenza)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI