In teoria il rapporto non è avvenuto in un giorno fertile, potrebbe comunque esserci il rischio

Salve,
sono una ragazza di 28 anni con ovaie micropolicistiche, ho avuto l'ultimo ciclo il
6/ 10/ 2012 e avendo un ciclo di 28-29 gg aspetterei il ciclo per il 3-4 novembre. Ieri sera (2/11) ho avuto un rapporto completo non protetto, al termine del quale è fuoriuscito lo sperma misto al sangue rosso vivo. Pensavo fosse arrivato il ciclo, ma da stamattina non ho più alcuna macchia di sangue. In teoria il rapporto non è avvenuto in un giorno fertile, potrebbe comunque esserci il rischio di una gravidanza? E se nei prossimi giorni dovesse presentarsi il ciclo, questo rischio sarebbe scongiurato oppure tale rischio persisterebbe fino al prossimo ciclo? In attesa di risposta La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è molto basso se ha un ciclo regolare di 28gg
Con l'arrivo della mestruazione non vi sarebbe alcun rischio, attenda con calma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"