Possibile gravidanza con assunzione pillola

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da quasi due anni assumo la pillola Yasminelle. Sono solitamente molto precisa con l'assunzione: la prendo la sera prima di andare a letto indicativamente tra le 22 e l'1. Durante l'ultimo blister, una sera della seconda settimana ho avuto un disturbo di stomaco e ho vomitato. Dato il malessere generale e la nausea, e considerando che si trattava della seconda settimana, ho preferito assumere la pillola la mattina dopo per evitare di vomitarla. L'ho quindi assunta la mattina dopo intorno alle 11 quindi più o meno entro le 12 ore. Nei giorni successivi ho però continuato ad avere un senso di nausea e di malessere e ieri ho avuto una perdita, ma il ciclo non è ancora arrivato (solitamente arriva puntuale il venerdì). Sono un po' preoccupata perché non mi è mai capitato di avere nausea per così tanti giorni successivi (circa dieci) e non so se dare la colpa al disturbo che ho avuto o ad una possibile gravidanza. So che le possibilità che io sia incinta sono pochissime ma sono comunque un po' preoccupata.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce non sembra vi siano rischi dovuti ad errori nell'assunzione della pillola
La nausea è dovuta probabilmente a fattori virali stagionali. Ne parli con il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"