Antimulleriano

Buona sera,
Ho 37 anni e da circa un anno cerco una gravidanza.
Ho effettuato i seguenti esami al secondo giorno del ciclo.
AMH. 1.30
Tireotropina 2.65
Fsh 6.26
L H 4.74
Estradiolo 21
Prolattina 349
Mi potrebbe dare un suo parere in quanto per la prossima visita al centro e' fissata per fine novembre?
In piu' dai parametri di riferimento da quello che ho potuto capire AMH e' sballato.
Una donna della mia eta' che valore dovrebbe avere?
Dal risultato di questi esami e possibile una gravidanza naturale?
La ringrazio anticipatamente.....
Buona serata!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'ormone antimulleriano è un marker di recente introduzione e ogni laboratorio ha dei parametri di riferimento, bisognerebbe conoscere quelli del laboratorio a cui si è rivolta per poter commentare l'esito. Peraltro non si può valutare la riserva ovarica in base ad un solo parametro, ma la situazione va vista nel suo complesso tenendo conto anche della sua storia clinica e familiare , della conta dei follicoli antrali, del valore dell'FSH e, se ci sono stati, della risposta a precedenti cicli di stimolazione.
Ogni donna è unica e non potrei seriamente rispondere alle sue domande senza i dati che le ho elencato.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/