Una gravidanza o piuttosto associarlo ad altri fattori

salve, colgo dapprima l'occasione per presentarmi: sono Ilaria una ragazza di 20 anni, e mi rivolgo a voi perchè possiate in qualche modo rispondere ai miei dubbi. ho cominciato ad avere i primi rapporti sessuali circa 3 mesi fa, che all'inizio non sono stati frequenti per inesperienza da parte mia come dal mio partner anche lui vergine fino a poco fa.
questo mese l'abbiamo fatto più volte, ma sebbene la frequenza è aumentata la dinamica è stata la stessa: lo abbiamo fatto nel periodo meno candidato alla mia fertilità e sempre protetto, ha sempre indossato il preservativo e ne esplicito la marca durex defensor che sono nella gamma più spessi. c'è un però: mentre negli altri mesi il ciclo mi è venuto regolarmente dopo 29 giorni, questo mese stanno ritardando di tre giorni..il ritardo mi spaventa anche se dopo ogni rapporto abbiamo fatto la suddetta prova del palloncino per assicurarci che il preservativo fosse integro, ricordo inoltre che al termine di uno di essi avevo del liquido biancastro che fuoriusciva dalla mia vagina , ma credo che sperma non era perchè aveva consistenza meno densa e c'eravamo accertati poco prima che non ci fosse nessun buco nel profilattico che avrebbe potuto causarne una indesiderata fuoriuscita.. ammetto che ho assunto poco prima che mi dovessero venire 3 actigrip per un raffreddore e che ho cominciato da poco l'università con nuovi ritmi facendo la pendolare. devo pensare che questo ritardo sia dovuto ad una gravidanza o piuttosto associarlo ad altri fattori? è una questione che desta in me moltissima preoccupazione e ansia, e ringrazio anticipatamente della possibilità che questo sito mi offre e del vostro lavoro- consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono molti fattori che fanno pensare ad uno stress psico-fisico,e tutto ciò può portare ad alterazioni del ritmo mestruale.
La gravidanza si potrebbe escludere con un test di gravidanza per darle tranquillità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho fatto il test ed è negativo, la ringrazio