La pillola del giorno dopo dato che sembrava che il ciclo stesse

Salve, mi rivolgo a voi per un problema. Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre ho avuto un rapporto a rischio con eiaculazione esterna- si trattava del 28esimo giorno dopo la mestruazione avvenuta il 29 settembre- . Il mattino seguente mi sono recata in ospedale per ricevere la prescrizione della pillola del giorno dopo, mi sono sottoposta ad un'ecografia tv dalla quale è emerso che l'endometrio aveva uno spessore di 11 mm e che vi erano dei follicoli inesplosi. Non ho quindi assunto la pillola del giorno dopo dato che sembrava che il ciclo stesse per arrivare e ieri ho eseguito un test di gravidanza risultato negativo. Vorrei quindi sapere quali sono le probabilità di una possibile gravidanza. Aggiungo che ad agosto avevo interrotto la pillola per una pausa.
Vi ringrazio e spero mi possiate togliere un pò d'ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che i dubbi siano stati fugati,al massimo potrà ripetere il dosaggio delle betaHCG per sua tranquillità
E inoltre faccio presente il rischio di gravidanza INDESIDERATA che la donna corre con l'invito all'INUTILE sospensione periodica della pillola.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Ad oggi però le mestruazioni non sono ancora arrivate e già da una settimana non ho più le cosiddette "perdite bianche". Mi consiglia quindi di ripetere il test di gravidanza solo per scrupolo? Il precedente test non è stato eseguito con la prima urina del mattino e non vorrei che questo avesse interferito con il risultato.
La ringrazio anticipatamente