Amenorrea e beta hcg

Salve,
la mia ultima mestruazione risale all'ultima settimana di novembre, premetto che ho un ciclo lungo, é capitato che arrivassero anche al 40°, ma non mi é mai capitato di saltare il ciclo per un mese; ormai sono 2 mesi di amenorrea. Inizialmente ho fatto un test di gravidanza su urina (classico test venduto in farmacia) che é risultato negativo, 2 settimane ho ripetuto il test su sangue in laboratorio e il valore delle beta HCG é < 1 .. io l'ho considerato subito negativo, ma il mio medico di fiducia mi ha consigliato comunque di ripeterlo! Potrei essere incinta?
Io sinceramente sono al quanto preoccupata per altre eventuali cause, sono in attesa di fare una visita ginecologica, ma mi chiedevo se un'infezione urinaria da Escherichia-coli con un ciclo di antibiotico possa aver influito sul ciclo mestruale o addirittura aver mascherato il valore delle beta HCG.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con il valore delle betaHCG da lei riportato non è incinta.
Deve indagare le cause del ritardo con ecografia transvaginale, esami ormonali di tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"