Estradiolo alto

Buonasera,
Sto per effettuare un transfer di embrioni congelati. Al prossimo ciclo dovrò iniziare la terapia con i cerotti di estrogeni dal 2 giorno del ciclo.
Il problema e' questo: mi e' capitato di avere delle cisti follicolari che mi creavano un Po di problemi in passato.
Il centro non ha voluto che prendessi la pillola x pilotare il ciclo (mi da riassorbire le cisti) dicendomi di fare un controllio a fine ciclo tramite ecografia.
X precauzione, ho fatto un esame del beta estradiolo ma gia al 7 giorno del ciclo, ed il risultato e' stato 208 pg/ml.
Secondo voi e' un po' troppo alto per essere al 7 pm?
Sono a rischio cisti?

Grazie mille per la gentilezza.
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 53
Gentile signora,
la preparazione per un transfer da embrioni crioconservati prevede l'assunzione di estrogeni prima e poi di estrogeni e progestinici che hanno lo scopo di preparare l'endometrio ad accogliere gli embrioni crioconservati. In teoria la presenza o meno di formazioni cistiche non dovrebbe avere alcuna influenza sulla preparazione endometriale.
Comunque un livello estrogenico come quello che lei riferisce al 7° giorno è nella norma.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
Grazie mille per la risposta.
Il centro mi ha detto che se dovessero essere presenti corpi lutei, o cisti comunque funzionali dovrei fare una cura per farle riassorbire in quanto influenzerebbero in modo negativo la cura e l' esito.
Mah... Non saprei dire perché.
Visto che mi ha detto che il valore non e' troppo alto mi sono tranquillizzata, sono piu serena!
Sa, e' il 4 tentativo...

Grazie di tutto, spero di poterle dare piu avanti belle notizie!!

Grazie ancora
S.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia