Estradiolo alto

Buonasera,
Sto per effettuare un transfer di embrioni congelati. Al prossimo ciclo dovrò iniziare la terapia con i cerotti di estrogeni dal 2 giorno del ciclo.
Il problema e' questo: mi e' capitato di avere delle cisti follicolari che mi creavano un Po di problemi in passato.
Il centro non ha voluto che prendessi la pillola x pilotare il ciclo (mi da riassorbire le cisti) dicendomi di fare un controllio a fine ciclo tramite ecografia.
X precauzione, ho fatto un esame del beta estradiolo ma gia al 7 giorno del ciclo, ed il risultato e' stato 208 pg/ml.
Secondo voi e' un po' troppo alto per essere al 7 pm?
Sono a rischio cisti?

Grazie mille per la gentilezza.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la preparazione per un transfer da embrioni crioconservati prevede l'assunzione di estrogeni prima e poi di estrogeni e progestinici che hanno lo scopo di preparare l'endometrio ad accogliere gli embrioni crioconservati. In teoria la presenza o meno di formazioni cistiche non dovrebbe avere alcuna influenza sulla preparazione endometriale.
Comunque un livello estrogenico come quello che lei riferisce al 7° giorno è nella norma.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
Grazie mille per la risposta.
Il centro mi ha detto che se dovessero essere presenti corpi lutei, o cisti comunque funzionali dovrei fare una cura per farle riassorbire in quanto influenzerebbero in modo negativo la cura e l' esito.
Mah... Non saprei dire perché.
Visto che mi ha detto che il valore non e' troppo alto mi sono tranquillizzata, sono piu serena!
Sa, e' il 4 tentativo...

Grazie di tutto, spero di poterle dare piu avanti belle notizie!!

Grazie ancora
S.