Analisi ormonali rapporto lh e fsh.

Buon giorno e buon anno 2013!!

In giorno 2 delle mestruazioni le mie analisi sono uscite cosi :

TSH : 1,81 mUI/L (0.200-5.000)

FSH : 5,4 UI/L (F.foliculara 3,5 -12,5 F.ovulatoria 4.7 - 21.5 F.Luteale 1.7-7.7)

LH : 8,4 UI/L (F.foliculara 2,4-12,6 F.ovulatoria 14-98.6 F.luteale 1-11.4)

Prolattina : 12,5 ug/L (femmine <24)

S-17 Beta Estradiolo : 209,1 pmol/L (F.foliculara 46-607 F. ovulatoria 315 - 1828 F. luteale 161 - 774)

Testosterone : 1,85 nmoli/L (<1,80)

Vorrei sapere di soffro di ovaio policistico?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
La diagnosi di ovaio policistico non si puo' fare solo sui risultati delle indagini ormonali, ma e' necessaria una valutazione clinica completa e una ecografia che chiarisca l'ecostruttura ovarica. I suoi esami sono suggestivi di un ovaio simil policistico, ma la diagnosi di "ovaio policistico" necessita di ulteriori approfondimenti. Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/