Una gravidanza, abbiamo effettuato tutte le analisi del caso

Buongiorno, con mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza, abbiamo effettuato tutte le analisi del caso e i risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo. riporto le mie analisi al terzo giorno del ciclo:
prolattina 18,8
17 beta estradiolo 59,5
testosterone 0,36

Mentre al 19° giorno dal ciclo i dati erano i seguenti:
prolattina 25,3
progesterone 0,6

Ed infine al 23° giorno
progesterone 0,3

Ad oggi sono al 43° giorno dall'ultimo ciclo e tranne due piccole perdite marrone scuro non ho avuto nulla.

In genere il ciclo è regolare tutto questo ritardo è normale? potrebbe essere dovuto allo stress? tra l'altro le analisi di mio marito hanno rilevato delle problematiche quindi viviamo un periodo di forte stress emotivo.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
Dagli esami da lei eseguiti sembrerebbe che l'ovulazione questo mese non sia avvenuta; questo si capisce dai valori del progesterone che rimangono costantemente bassi anche nel prelievo eseguito il 23esimo giorno. Se l'ovulazione avviene il follicolo che ha rilasciato l'ovocita si trasforma e inizia a produrre progesterone, cosa che questo mese non sembra essere avvenuta. Un ciclo senza ovulazione puo' capitare, in particolare in alcune situazioni stressanti , ma se le irregolarita' continuano consulti uno specialista.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta, secondo Lei è possibile che l'ovulazione sia tardiva? ad oggi ancora non ho il ciclo.