Assunzione clomid

Buongiorno ho preso la pillola anticoncezionale per 10 anni e ora vorrei un bambino. Ho smesso la pillola a luglio ma il ciclo non tornava. A settembre la dott.ssa mi ha fatto fare un ciclo di prometrum ed é tornato, poi di nuovo niente ad oggi sto facendo il secondo ciclo di prometrum e dopo mi ha prescritto il clomid per la stimolazione ovarica e un monitoraggio del follicolo. É la terapia giusta? Il clomid può portare malformazioni al feto? Ho fatto le analisi per l'ormone della menopausa ed é tutto ok. Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco indicato per la stimolazione non determina malformazioni. Con questo farmaco dovrà vedere se ovula attraverso un monitoraggio follicolare ecografico dell'ovulazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"