Anello vaginale

Ho 38 anni, uso l'anello vaginale da 1 anno e mi trovo bene in quanto ha regolarizzato i miei cicli e diminuito le perdite prima abbondantissime. Dieci giorni fa ho rimesso l'anello come da prescrizione(dopo la settimana di pausa in cui avevo avuto il ciclo).Lunedì scorso mi sveglio con di nuovo perdite di sangue e mi accorgo di aver perso l'anello (forse andando in bagno). La mia ginecologa è irreperibile ma vado a comprare un altro anello e lo inserisco pensando di bloccare il nuovo abbondandissimo ciclo.Il ciclo non si arresta ed è abbondantissimo. Giovedì vado dal mio medico che mi consiglia di togliere l'anello e dopo alcuni giorni di pausa prendere la pillola Gestodiol 30. Appena tolto l'anello il flusso cessa in poche ore..per fortuna....Stamattina mi sveglio, prendo la pillola nuova e mi accorgo che mi è tornato il ciclo per l'ennesima volta..In più oggi ho nausea, stomaco rovesciato e umore nero..Non so più che pensare.Domani ricercherò la mia ginecologa senno andrò da un'altra..Forse la pillola nuova ci metterà qualche giorno a fermare il nuovo ciclo?Dopo un mese di perdite sono stremata...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra quasi normale ,che dopo la rimozione (involontaria) dell'anello ,sia comparsa la perdita ematica.
Aquel punto bisognava assumere una pillola ,perché l'assorbimento è più rapido rispetto all'anello vaginale,bisognava recuperare lo spessore endometriale in tempi più rapidi.Utile l'assunzione di acido tranexamico in questi casi,sotto controllo medico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. nel frattempo me è stat effettuata un'ecografia dove si evidenzia che il ciclo tuttora in atto è una conseguenza degli sbalzi ormonali. inoltre sto assumendo ferro perchè dall'emocromo si evidenziano cali di ferro...