Yaz e perdite

Salve,
Vi spiego velocemente la mia situazione. Ho usato yaz per 3 mesi, per poi passare a Nuvaring perchè mi sembrava più comodo. Dopo 2 mesi ho deciso, per problemi di secchezza vaginale, di tornare a yaz.
Il mio ginecologo mi aveva detto che per effettuare il passaggio dall’anello alla pillola dovevo rimuovere l’anello dopo i 21 gg per fare la pausa dei 7gg e iniziare a prendere la pillola il primo giorno del sanguinamento (che si è presentato il 3^gg). Così ho fatto.
Per errore, il 7^giorno e l’11^giorno del blister ho assunto due pillole in un giorno, ma comunque i giorni seguenti le ho recuperate da altro blister per non perdere la copertura.
Ieri pomeriggio, 6 ore PRIMA di prendere la pillola, ho avuto una scarica simil-diarrea e ho preso una compressa di Imodium. La pillola è poi stata presa regolarmente alla solita ora (18.00).
Mercoledì (12^gg) ho avuto un rapporto completo.
Oggi, al 15^gg, ho avuto perdite ematiche e mi sto preoccupando moltissimo.
Quale potrebbe essere la causa di queste perdite? Il rapporto che ho avuto era comunque coperto? La copertura contraccettiva è mantenuta nonostante ciò? So che nonostante lo “spotting” la copertura ci dovrebbe essere comunque.
Spero rispondiate presto, un grazie!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Risposto in altro post. Non vi sono problemi di copertura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Perfetto, mille grazie dottore!!!!

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test