Il nostro dubbio però è se il rapporto avuto due giorni prima è

Buonasera,
la mia ragazza prende la pillola da qualche mese e 2 giorni fà abbiamo avuto un rapporto non protetto, premetto che non sono "venuto" all'interno di essa. oggi ha dovuto iniziare la cura con un'antibiotico. sappiamo che per il tempo della cura più i successivi 10 giorni dobbiamo usare il profilattico. il nostro dubbio però è se il rapporto avuto due giorni prima è a rischio.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio essendo avvenuto almeno 48h prima
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Per essere più precisi il rapporto c'è stato il 15 all'una di notte(quindi si potrebbe dire il 16) e l'antibiotico l'ha preso il 17 alle ore 14. Aveva preso la 12esima pillola il giorno del rapporto.
Alla fine non essendo venuto all'interno è stata a contatto solo con il mio liquido pre-seminale.
Possiamo stare tranquilli?
Grazie ancora
Salutii
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo possiate stare tranquilli
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta
Distinti Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo di nuovo ma ho un dubbio che mi assale
Venerdì ho avuto del petting con il mio ragazzo, ovvero ci siamo strusciati e i nostri genitali sono venuti a contatto senza nessuna penetrazione in seguito.
Mi trovavo nella settimana di sospensione della pillola.
Di solito le mestruazioni mi tornano a volte sabato e a volte la domenica, premetto che in 5 mesi di assunzione di loette non ho mai avuto un vero ciclo ma solo spotting.
Ieri, ovvero domenica ho avuto una piccola perdita marroncina ed ora sembra più nulla.
devo preoccuparmi per il petting avuto il venerdì o è normale che loette possa causare questi effetti.
LA ringrazio in anticipo
saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano motivi di preoccupazione, da come riferisce
Saluti