Rapporto precedente ad assunzione di antibiotico

Buonasera, prendo la pillola Kipling da un anno e mezzo, ieri ho avuto rapporti ma oggi mi sono svegliata con i sintomi della solita candida che mi viene periodicamente. Vorrei prendere subito Fluconazolo, che mi ha prescritto la ginecologa l'ultima volta che ho avuto la candida, per eliminare il problema alla radice, ma siccome credo interferisca con la pillola temo che questo possa influenzare anche i rapporti di ieri e mettermi a rischio gravidanza (per la questione che gli spermatozoi hanno dei giorni di vita nel corpo femminile). Sono paure infondate o è meglio che aspetti qualche giorno prima di prendere Fluconazolo e ovviamente proseguire il mese di blister con contraccezione di diverso tipo?
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora puo' assumere contemporaneamente la pillola non interferisce con il fluconazolo
a presto

Luisa Uras