Dubbi sull' utilizzo di Norlevo 1.5mg

Buongiorno, vorrei delle infromazioni riguardo la pillola del giorno dopo. Vi spiego meglio, sabato pomeriggio ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, solamente che ci simao accorti in ritardo, dopo che ero venuto, che il preservativo era rotto e per cui abbiamo fatto un guaio. Siamo corsi al pronto soccorso dove hanno prescritto Norlevo 1.5mg. La pillola è stata assunta 2 ore dopo il rapporto. L'ultima mestruazione è stata il 10 Gennaio 2013.

Visto il periodo fertile cosa mi devo aspettare? Ho letto pareri contrastanti sull'efficacia di questa pillola in questo periodo del ciclo, sopratutto sulla possibilità di questa pillola di evitare l'attaccamento dell'embione alle pareti uterine! voi cosa mi dite, in quanto medico?

Aspetto con ansia una risposta!

Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola è stata assunta nei tempi e quindi dovrebbe essere efficace. Potrebbe avere delle perdite di sangue nei prossimi gg, per il resto dovrete attendere la comparsa del prossimo ciclo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
quindi questa pillola agisce davvero sulla parete interns dell'uterno? sempre nel caso l'ovulo sia stato fecondato ecc...
ringrazio e saluto!